Lettura in terrazza con NPL

Il prossimo appuntamento delle letture in terrazza è per lunedì 8 luglio, a partire dalle ore 21. L’incontro è rivolto ai bambini in età 0-6 anni e ai loro genitori, ed è realizzato dalla biblioteca grazie alla collaborazione dei volontari Nati per Leggere!

Il ciclo di letture fa parte delle attività promosse dal progetto nazionale Nati per Leggere, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare al fine di sensibilizzarle sull’importanza della lettura condivisa, tra genitore e bambino, per lo sviluppo cognitivo ed emotivo di quest’ultimo e per il rafforzamento della relazione adulto-bambino. Il modello di lettura proposto è semplice e riproducibile in famiglia, proprio per stimolare i genitori a ripeterlo a casa.

Non è necessaria la prenotazione e l’orario di arrivo è libero. In caso di maltempo le letture verranno spostate all’interno della biblioteca.

08 Lug 2024
Terminato