L’Amministrazione comunale ha approvato con delibera n. 233 del 4/10/2023 il Patto per la lettura nel Comune di Cesenatico e invita gli interessati a sottoscriverlo.
Tramite il Patto si mira a stabilire una collaborazione permanente tra tutti i futuri firmatari, creando una rete di collaborazione tra l’Amministrazione e numerose realtà territoriali pubbliche e private, al fine di valorizzare la diversità territoriale presente nella nostra città attraverso azioni congiunte, condivise e partecipate. L’obiettivo è sostenere e promuovere la lettura come un’abitudine sociale diffusa in tutte le fasce d’età e partecipare all’avviso del Cepell “Città che legge”.
I sottoscrittori del Patto si impegneranno a partecipare a un tavolo di coordinamento, che avrà il compito di stimolare nuove sinergie e opportunità, nonché di ottenere una mappatura aggiornata delle attività e delle buone pratiche già in corso, allo scopo di valorizzarle al meglio.
L’avviso rimarrà aperto per i prossimi tre anni e la lista dei sottoscrittori sarà oggetto di aggiornamenti periodici, consentendo così una partecipazione continua e dinamica di tutti gli interessati.
Per sottoscriverlo si può compilare il modulo di adesione allegato e inviarlo a biblioteca@comune.cesenatico.fc.it o consegnarlo a mano presso la biblioteca comunale.
Scarica il Patto per la lettura
Scarica il modulo di adesione per il Patto per la lettura Cesenatico