Giocare
Giocare
In biblioteca puoi trovare giochi da tavolo per tutti i gusti e tutte le età.
Per giocare in biblioteca non serve essere iscritti. Chiedi ai bibliotecari di fornirti il contenuto della scatola che trovi a disposizione nella sala ragazzi (giochi 8+ anni) o bambini (giochi 0-7 anni) o fatti guidare da loro nella scelta.
Prendere in prestito
A partire dal 1 marzo 2025 è attivo il prestito esterno dei giochi per ragazzi. Con la tessera della biblioteca puoi prendere in prestito 1 gioco alla volta, per 15 giorni non prorogabili. Puoi prenotare e richiedere in prestito i giochi anche dal catalogo online Scoprirete.
Se i giochi sono previsti per eventi organizzati dalla biblioteca potranno essere temporaneamente esclusi dal prestito.
Restituzione
Ogni gioco in scatola contiene una scheda che elenca tutti i materiali contenuti: al momento della restituzione dovrai servirti di questo elenco per verificare che il gioco li contenga tutti.
I giochi da tavolo devono essere restituiti al personale della biblioteca e non vanno inseriti nel box esterno.
Lo staff della biblioteca controllerà l’integrità del gioco nel più breve tempo possibile. Se dovessero mancare dei componenti verrai ricontattato per un ulteriore controllo. Nel caso in cui le lacune dovessero comprometterne la giocabilità e la biblioteca non fosse in grado di sostituire i componenti persi, il personale potrebbe chiederti di riacquistare il gioco.
