
Incontro “Le basi del fumetto e il manga: tutto quello che non avete mai osato chiedere”
Nell’ambito del ciclo di formazione e aggiornamento Pagine in rete lunedì 24 novembre alle ore 16,30 in biblioteca si terrà l’incontro con Valeria Fantini (Studio Scioglilingue) e Francesco Ramilli (Associazione Barbablù). L’incontro toccherà due temi:
• Quali codici utilizza il linguaggio del fumetto? Quali regole segue una narrazione che combina immagini e parole? Un approfondimento delle basi della Nona Arte che ne individua le specificità ed esplicita regole e paradigmi.
• Perché il manga attira sempre più lettori e lettrici? In quali storie e leggende affondano le radici del fumetto giapponese? Una formazione intensiva per capire e approfondire un fenomeno pop che non va demonizzato ma compreso e utilizzato come vettore per portare i più giovani verso il piacere della lettura.
La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione; si segnala che verrà data priorità alle richieste di insegnanti ed educatori.
Gli incontri sono aperti a tutti, genitori e adulti interessati, fino a esaurimento posti. Per prenotare: 0547 79264 • 320 6190 692 • biblioteca@comune.cesenatico.fc.it
La rassegna è stata realizzata nell’ambito del Patto per la Lettura di Cesenatico.
Scarica la locandina della rassegna